Sant'Anna: la festa dei nonni di Gesù

NEWS ED EVENTI

Bulgarograsso - dal 21 al 26 luglio


Torna l’appuntamento religioso con le celebrazioni legate a Sant’Anna, compatrona di Bulgarograsso. 

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il programma ha subito una forte variazione rispetto agli anni scorsi, concentrando tutte le celebrazioni nella settimana fulcro che si concluderà con lunedì 26 luglio memoria liturgica di Sant’Anna. 

Inizieremo mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 alle ore 20.30 con la preghiera del S. Rosario in chiesetta

Sabato 25 luglio alle ore 17.30 la S. Messa prefestiva in chiesa parrocchiale, preceduta alle ore 15.00 da un momento penitenziale con la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione

Gli appuntamenti importanti saranno domenica 25 luglio con la S. Messa che sarà celebrata alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale, dove ricorderemo il sessantatreesimo anniversario della Consacrazione della Chiesa Parrocchiale Sant’Agata, avvenuta nel 1958 con il card. Sergio Pignedoli, vescovo ausiliare di Milano; 
e lunedì 26 luglio con la S. Messa alle ore 20.30 celebrata in chiesetta a Sant’Anna nel giorno della memoria liturgica.

Parallelamente alle celebrazioni in Bulgarograsso, paese di cui Sant’Anna è compatrona, anche a Guanzate (paese di cui fa parte la comunità pastorale) verrà ricordata la figura di Anna, madre di Maria: presso il Santuario della B.V. di S. Lorenzo alle ore 08.30 sarà celebrata la S. Messa; mentre alle ore 16.00 un momento di preghiera con il Santo Rosario con e per i nonni. 





 allegati
Spaziatore
Scarica file   Foglietto celebrazione 25 luglio - ore 10.30
Foglietto della Celebrazione per la S. Messa nell'anniversario della Consacrazione della Chiesa di Bulgarograsso
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Programma festa di S. Anna
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home