La comunità di Bulgarograsso accoglie don Simone Seppi, nuovo vicario

COMUNITÀ

Una celebrazione gioiosa e partecipata per l’ingresso ufficiale del nuovo sacerdote


Questa mattina, nella Santa Messa delle ore 10:30 a Bulgarograsso, la comunità pastorale ha dato il suo benvenuto ufficiale a don Simone Seppi, nuovo vicario da inizio settembre.

La celebrazione si è svolta in chiesa, a causa del forte vento, con la partecipazione dei familiari di don Simone – il fratello con la cognata, i nipoti e i cugini – e della rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Bulgarograsso.

Dopo il saluto iniziale, don Alessio ha introdotto la celebrazione con parole di accoglienza rivolte sia a don Simone sia a suor Ana Laura:
«Con questa celebrazione vogliamo dare il nostro benvenuto a don Simone e a Suor Ana Laura che iniziano il loro cammino nella nostra comunità pastorale. Don Simone, arrivi in una comunità che ama i suoi preti... Siamo qua pieni di entusiasmo e pieni di gioia. E questa gioia vogliamo che illumini la festa del nostro bellissimo oratorio».

Durante la celebrazione, dopo il Gloria, sono stati chiamati educatori, educatrici e catechisti che hanno ricevuto il mandato educativo per il nuovo anno catechistico.

Nell’omelia, don Simone ha voluto sottolineare il significato del suo arrivo:
«Nella vita religiosa succede ogni tanto di cambiare… Non dobbiamo porci davanti alla persona che arriva, ma chiederci chi è qui a parlarci di Dio, a celebrare la sua Pasqua e ad aiutare la Comunità a camminare. Oggi ci sono io, mandato a Bulgarograsso per camminare insieme al parroco e a tutti voi».

Al termine della celebrazione sono state scattate le foto di gruppo, momento che ha suggellato ufficialmente l’accoglienza.

La festa è poi proseguita in oratorio con il pranzo alla griglia preparato dagli Alpini, giochi e momenti di fraternità. A don Simone, come segno di benvenuto, la comunità ha donato due camici liturgici per la celebrazione della Messa.

Un ingresso carico di emozione e di gioia, che segna l’inizio di un nuovo cammino pastorale insieme.

 

Esci Home