Dalla festa del Carnevale al cammino verso la Quaresima
Sabato 21 ci aspetta il carnevale! In oratorio genitori e ragazzi si stanno impegnando per preparare le chiassose feste mascherate che piacciono ai più piccoli.
Domenica 22 febbraio inizieremo la quaresima 2026. Noi sentiamo il bisogno di una parola di un riferimento che ci aiutino a non smarrirci, le notizie, i fatti di cronaca, gli impegni pressanti del quotidiano gettano un’ombra sui nostri pensieri, ma ci faremo aiutare da san Francesco.
Gli 800 anni che sono passati dal giorno della sua morte, meglio dire dalla sua nascita al cielo, non ci separano da questo uomo straordinario che nella sua vita ha continuato a cercare, possiamo dire che le ha provate tutte! Ma non si è mai accontentato, da quando ha incontrato il vangelo ha cercato in ogni modo di viverlo e di farlo vivere a chi ha voluto camminare con lui.
Venerdì 20, un frate minore, padre Renato Dalbuono, ci farà conoscere il TESTAMENTO di Francesco, il documento autografo in cui il santo racconta il momento in cui Gesù -mi ha fatto grazia- Segniamo la data!