Celebrazioni religiose e pranzo comunitario per la patrona di Bulgarograsso

Anche quest’anno la comunità di Bulgarograsso si prepara a vivere con gioia e partecipazione la Festa di Sant’Agata, patrona del paese. Una settimana ricca di appuntamenti religiosi e comunitari accompagnerà fedeli e famiglie dal 2 all’8 febbraio, offrendo occasioni di preghiera, riflessione e condivisione.


Il programma si apre lunedì 2 febbraio con la benedizione delle candele e la Santa Messa, seguita nei giorni successivi da celebrazioni quotidiane. Martedì 3 febbraio è prevista anche la benedizione della gola, mentre giovedì 5 febbraio si terrà la Santa Messa solenne in memoria di Sant’Agata.

Venerdì 6 febbraio, oltre alla Santa Messa mattutina, la serata sarà arricchita dalla testimonianza “La bontà è disarmante” a cura dei costruttori di pace della fraternità del SERMiG in oratorio.


Il fine settimana rappresenta il cuore della festa: sabato 7 febbraio spazio alle confessioni e alla Santa Messa vigiliare, mentre domenica 8 febbraio si celebrerà la Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Cesare Pasini, insieme alla festa degli anniversari di matrimonio.


A conclusione delle celebrazioni, domenica 8 febbraio alle ore 12:15, la comunità è invitata al tradizionale Pranzo in Oratorio, un momento di convivialità aperto a tutti. Il menù prevede aperitivo buffet, risotto zucca e salsiccia, polpettone, caponata di verdure, dolce e spumante.

Il costo è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino ai 13 anni. Le prenotazioni sono aperte entro il 4 febbraio presso l’oratorio.


La Festa di Sant’Agata è un’occasione preziosa per riscoprire il valore della comunità, della fede vissuta insieme e della gioia dello stare insieme. Tutti sono invitati a partecipare.


Allegati