Un appuntamento molto atteso che si concluderà domenica 25 gennaio

Ultimi giorni per ammirare il Presepe allestito presso il Santuario di Guanzate, che chiuderà ufficialmente domenica 25 gennaio. Fino a quella data sarà possibile visitarlo ogni giorno, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, per vivere ancora una volta un’esperienza di fede, tradizione e bellezza.


Il presepe è stato inaugurato lo scorso 8 dicembre, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, con un suggestivo concerto del Coro Polifonico “Ad Artem” di Orsenigo, che ha reso l’apertura ancora più solenne e partecipata.


Fin dai primi giorni, l’affluenza è stata straordinaria: quasi 5.000 persone hanno già visitato il presepe, confermandolo come un appuntamento fisso e molto apprezzato. Non solo i residenti, ma anche numerosi visitatori provenienti da fuori paese hanno voluto rinnovare una tradizione che si ripete negli anni.


Sono arrivati visitatori da Milano e provincia, dalla Val d’Intelvi, da Sondalo e da altre località, molti dei quali hanno deciso di venire dopo aver visto il servizio realizzato da don Donato Vicini su Televallassina. Un segno evidente di quanto il presepe del Santuario sia conosciuto e amato anche oltre i confini locali.


Tra gli aspetti più apprezzati dai visitatori c’è il fatto che ogni anno il tema del presepe cambia, offrendo sempre qualcosa di nuovo, e la presenza in Santuario di chi lo ha realizzato, disponibile a raccontarne i dettagli e il significato. Un’occasione preziosa per vivere non solo una visita, ma un vero momento di condivisione e spiritualità.


Chi non lo avesse ancora fatto è invitato a non perdere quest’ultima settimana: il Presepe del Santuario di Guanzate vi aspetta fino a domenica 25 gennaio.