Celebrazioni, orari delle Messe e momenti di preghiera nelle parrocchie di Bulgarograsso e Guanzate

Le parrocchie di Bulgarograsso e Guanzate si preparano a vivere con profonda devozione la Solennità di Tutti i Santi e la Commemorazione dei Fedeli Defunti, momenti centrali dell’anno liturgico in cui la comunità cristiana si raccoglie per ricordare i propri cari e celebrare la comunione dei santi.


Le Sante Messe feriali del mattino saranno sospese, per dare spazio alle celebrazioni solenni. Le Messe prefestive di Tutti i Santi si terranno venerdì 31 ottobre alle ore 17:30 a Bulgarograsso e alle 18:00 a Guanzate.


Sabato 1° novembre, giorno di Tutti i Santi, le celebrazioni seguiranno l’orario festivo. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, in entrambe le parrocchie si terranno i Vespri e la Processione al cimitero, segni di preghiera e memoria per i defunti.


Domenica 2 novembre, giornata dedicata alla Commemorazione dei Fedeli Defunti, le Messe seguiranno anch’esse l’orario festivo, con S. Messe in cimitero alle ore 15:00 per ricordare i defunti dell’anno. È sospesa, per l’occasione, la Messa delle 18:00 a Guanzate.


A chiusura del fine settimana, alle ore 17:00 nella chiesa parrocchiale di Guanzate, si terrà il suggestivo Candlelight Concert “Omaggio alla Madonna del Latte”, con la pianista Angela Spadaro.


Si ricorda, inoltre, che è possibile ottenere l’indulgenza plenaria per i defunti visitando una chiesa dal mezzogiorno del 1° novembre fino al 2 novembre, recitando il Padre Nostro e il Credo, e adempiendo alle condizioni di confessione, comunione e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.


Un’occasione preziosa per vivere la fede nella speranza della vita eterna e nel ricordo riconoscente di chi ci ha preceduti.


Allegati