Un cammino comunitario per riscoprire la spiritualità dell’Avvento

In occasione del Tempo di Avvento, le comunità di Bulgarograsso e Guanzate organizzano un pellegrinaggio a Milano sabato 13 dicembre, un momento speciale di spiritualità e condivisione aperto a tutti i fedeli. L’iniziativa offre la possibilità di vivere una giornata di preghiera, cultura e fraternità in vista del Natale.


La giornata inizierà con il ritrovo alle ore 8:00 presso il parcheggio dell’oratorio di Bulgarograsso, mentre per i partecipanti di Guanzate il punto di incontro sarà il parcheggio della chiesa. La partenza del pullman è fissata per le ore 08:15, con rientro previsto intorno alle 17:00 nei rispettivi luoghi di partenza.


Il momento centrale del pellegrinaggio sarà la visita guidata al Museo Diocesano di Milano, dove sarà possibile ammirare la suggestiva opera “La Natività” di Lorenzo Lotto, capolavoro del Cinquecento che ben si inserisce nel cammino di preparazione al Natale.


Sono disponibili due opzioni di partecipazione:

  • € 30,00: pullman + ingresso al Museo Diocesano (pranzo al sacco)
  • € 60,00: pullman + ingresso al Museo Diocesano + pranzo presso l’Antica Osteria di Rozzano, con un menù tradizionale composto da risotto alla milanese con ossobuco, acqua, vino, dolce e spumante.


Le iscrizioni sono aperte fino al 4 dicembre e possono essere effettuate a Bulgarograsso in oratorio o a Guanzate in sacrestia. Un appuntamento da non perdere per vivere con profondità l’attesa del Natale e condividere un’esperienza comunitaria arricchente.


Leggi anche

Allegati