Dopo due anni di servizio nella nostra Comunità Pastorale, il prete novello è stato destinato a Roma per approfondire gli studi liturgici.
«Cristo è tutto per noi»: è il motto scelto dalla Classe sacerdotale 2026 e richiamato dall'Arcivescovo durante la celebrazione dell'Ora Media nella Cappella grande dell'Arcivescovado, in occasione della comunicazione delle nuove destinazioni dei preti novelli.
Tra le destinazioni annunciate vi è anche quella di don Lorenzo Molteni, che negli ultimi due anni pastorali è stato parte della nostra Comunità Pastorale. Per lui è stato previsto un incarico particolare: proseguirà il suo cammino a Roma, dove sarà impegnato negli studi in Sacra Liturgia.
Accogliamo questa notizia con sentimenti di gioia e di gratitudine. In questi anni don Lorenzo ha condiviso la vita delle nostre comunità, accompagnandoci con la sua presenza discreta, la disponibilità al servizio, l'attenzione alla liturgia e l'entusiasmo proprio di un giovane sacerdote.
Mentre lo affidiamo alla preghiera del Signore e all'intercessione della Vergine Maria, desideriamo esprimergli il nostro più sincero ringraziamento per il tratto di strada percorso insieme e accompagnarlo con affetto in questa nuova tappa della sua vocazione e del suo ministero sacerdotale.