Due sfilate, un solo spirito: maschere, musica e comunità protagoniste del Carnevale
Il Carnevale torna a essere un momento di incontro e festa nei paesi di Bulgarograsso e Guanzate, che nello stesso sabato 21 febbraio propongono due iniziative ricche di colori, musica e sorrisi. Due comunità vicine, due programmi diversi ma complementari, accomunati dal desiderio di vivere il Carnevale come esperienza collettiva.
Bulgarograsso: sfilata, giochi e festa in oratorio
A Bulgarograsso il Carnevale è organizzato con il patrocinio del Comune di Bulgarograsso e la collaborazione delle associazioni locali.
Il ritrovo è fissato per le ore 14:00 davanti alle scuole in via del Ravarino, da dove alle 14:30 partirà la sfilata per le vie del paese. Maschere e carri coloreranno il pomeriggio fino all’arrivo in oratorio alle 15:30, dove ad attendere i partecipanti ci saranno merenda, giochi, premiazioni e momenti di divertimento pensati sia per i bambini sia per gli adulti.
Non manca il clima conviviale: vin brulé e merenda per tutti i partecipanti, con chiusura della manifestazione prevista alle 17:30.
Guanzate: Carnevale 2026 nel cuore del paese
A Guanzate, l’Oratorio San Gabriele e il Gruppo Letture Animate invitano tutti a partecipare al Carnevale 2026, una festa dinamica e coinvolgente che prende vita nel centro del paese.
La sfilata parte alle ore 14:00 dal parcheggio delle scuole elementari e attraversa le vie centrali, per poi rientrare in oratorio alle 15:30. Qui il pomeriggio continua con giochi a stand e merenda, in un’atmosfera pensata per accogliere famiglie, bambini e ragazzi.
L’invito è chiaro e festoso: “Vi aspettiamo numerosi e mascherati”, perché il Carnevale è ancora più bello quando è condiviso.
Un Carnevale, due comunità
Quello di Bulgarograsso e Guanzate è un Carnevale vissuto nei e dai paesi, fatto di strade animate, oratori che diventano punti di ritrovo e associazioni che collaborano per creare occasioni di incontro. Due eventi distinti, ma un unico spirito: celebrare la tradizione, stare insieme e regalare un pomeriggio di festa a tutta la comunità.